L’ateo Odifreddi ospite dei massoni

L’ateo Odifreddi ospite dei massoni

-di Davide Consonni-

L’ateo anticattolico sedicente matematico Odifreddi colpisce ancora! L’autore del blasfemo e ridicolo testo “Perchè Dio non esiste”, colui che dopo aver abbandonato il seminario divenne ateo comunista virulento, tanto da finir prigioniero in quel di Mosca, liberato solo grazie all’intervento di Andreotti e Pertini che lo scambiarono con un agente del KGB arrestato in Italia. Proprio lui, esemplare della specie “divulgatore scientifico antireligioso” sarà possibile ammirarlo nel suo habitat naturale: la loggia massonica! Ebbene l’Odifreddi nostrano si presterà, nelle vesti di conferenzista, ad una nuova tappa della sua divulgazione anticattolica, intrattenendo i settari massoni appartenenti alle 14 logge esistenti dedicate alla memoria di Pitagora. L’evento si terrà a Crotone per l’organizzazione della loggia crotonese “I Pitagorici” e la loggia “Pitagora” di Jesi, il nostro fratello massone Odifreddi affronterà il tema della numerologia sacra [i numeri sacri nella tradizione pitagorico-massonica] e dato che le disgrazie raramente giungono sole l’Odifreddi sarà presentato e introdotto niente di meno che dal gaio Ganimede [icona gay della mitologia greca] della setta del Grande Oriente d’Italia: Alessandro Cecchi Paone. Per chi non lo sapesse va ricordato che l’omosessuale Paone fu altissima eminenza della giunta centrale del Grande Oriente d’Italia, setta infaustissima per l’italica penisola e per la cattolica fede.

In chiusura di questo misero scritto un quesito scontato è d’obbligo: non sara che l’ateo-esoterico Odifreddi, considerando la sua erudizione in cose massoniche, sotto il camice da divulgatore scientifico nasconda un bel grembiulino da settario?

Qui di seguito il comuicato stampa del GOI in merito all’evento crotonese:

[Fonte: http://www.grandeoriente.it/pitagora-riparte-da-crotone-convegno-con-odifreddi-il-10-ottobre/]

La scaletta dei due giorni a Crotone prevede una programma rituale il primo giorno, e uno pubblico il 10 ottobre con un convegno sul tema “Pitagora riparte da Crotone: attualità del pensiero pitagorico e sue proiezioni nel futuro” che si terrà dalle ore 17,30 nel Teatro Apollo, situato nel centro cittadino. Interverranno all’incontro, moderato da Alessandro Cecchi Paone, specialisti in varie discipline: Giuseppe Lombardo (Il modello Pitagorico quale icona della “città” ideale:alcune considerazioni), Piergiorgio Odifreddi (I numeri sacri nella tradizione pitagorico-massonica), Carlo Petrone (Icco da Taranto, medico-ginnasiarca), Salvatore Mongiardo (La dignità della donna: la grande rivoluzione del Pitagorismo), Margherita Corrado (Pitagora e Crotone. Dalle suggestioni antiquarie all’evidenza archeologica).

Il giorno precedente, venerdì 9 ottobre, alle ore 18, si svolgerà la tornata rituale presso la struttura del Convivio di Hera, in un tempio allestito per l’occasione. Dopo l’apertura dei lavori, Carlo Ripolo (della Loggia “I Pitagorici”) e Francesco De Siena (della Loggia “Mediterraneo” di Crotone), esporranno una loro tavola pitagorica che avrà anche intermezzi musicali. Dopo la tornata i Fratelli e i loro accompagnatori parteciperanno al Sissizio Pitagorico che si svolgerà sempre presso il Convivio di Hera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *